Giochi fai da te: come fare una casetta di cartone

Capita spesso di avere entrambi i miei figli a casa con me, non è facile organizzare il loro tempo e il mio, ma a volte occorre anche fermarsi e dedicare loro qualche ora per intrattenerli.

In casa questa mattina avevo 3 scatoloni a mia disposizione per il riordino degli abiti ormai piccoli, ma sono diventati ben presto dei giochi fai da te! I 2 più piccoli ora sono delle macchine spaziali, il più grande ho pensato di trasformarlo io stessa in una casettaPer questo progetto ho preso spunto dallo splendido tutorial offerto da ambrosiagirl.

Avendo solo uno scatolone grande a disposizione, ma ahimè diverso come misure a quello di ambrosiagirl, ho dovuto adattare il mio lavoro e costruire una casetta più alta e stretta. Anni fa ne avevo costruita una per il mio primogenito, a tema Winnie Pooh (vedi qui), ma ora che è cresciuto è bravo a farsele da solo! La casetta che vi mostro oggi è dedicata alla mia principessa, ho scelto per lei un colore che adora: il rosa!

La casetta è piaciuta a tutti e due tanto che se la stanno dividendo e bisticciando!

Condivido con voi il mio lavoro creativo, pochi passaggi che si possono ripetere con qualsiasi scatolone.

La casetta di cartone

Materiali

1 scatolone grande

nastro adesivo

pittura acrilica

adesivi colorati

pennello, cutter

Come ho fatto

1. Ho aperto il mio scatolone da un lato e ho tagliato la parte in alto insieme alle 3 alette che servivano per richiuderlo.

2. La parte in alto l’ho poi piegata a metà, per la lunga.

3. Ho fissato il tetto con del nastro adesivo al resto dello scatolone.

4. Dopo aver creato la struttura, l’ho decorata: 3 pareti esterne e 1 interna le ho ricoperte con un adesivo da parati che mi avevano regalato, il resto l’ho dipinto con la pittura acrilica rosa e viola.

 

Tag: Nessun tag

Una risposta

Add a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *