Idee fai da te: come si fa una bomboniera per la laurea

Per festeggiare una laurea ci sono sempre poche idee ne l web per fare delle bomboniere con le proprie mani, così oggi ho pensato di dare il mio piccolo contributo e proporvi una versione in rosso della bomboniera torta che vi ho presentato tempo fa. Come decorazione ho usato carta e bottoni incollati insieme, per un effetto “caramella”.

La bomboniera per la laurea

Cosa serve

Cartamodello scatolina (da scaricare qui)

cartoncino rosso

nastrino di raso bianco

rafia rossa

nastrino sottile di raso rosso

2 bottoni di misure differenti

Come si fa

Scaricate il cartamodello della scatolina e riportatelo su di un cartoncino rosso. Per creare la scatolina seguite le istruzioni che ho spiegato nel post: come si fa una bomboniera a forma di torta.

Inserite confetti e bigliettino all’interno della scatolina.

Per chiuderla avvolgete un nastrino di raso bianco attorno ad ogni fetta di torta, annodatelo proprio nell’apertura. Inserite poi un fiocchetto di rafia rosso nel nodino.

Con la fustella pizzo (o forbice creativa), create un pizzo con della carta bianca e ritagliatelo in tanti pezzettini (come in foto). Incollate ogni pezzetto su di un cerchio di cartoncino bianco, in modo da formare un grande fiore.

Prendete un nastrino di raso rosso e create un fiocco da incollare nel centro del fiore. Decorate sovrapponendo a piacere bottoni di diverse misure.

Altre idee

La bomboniera in rosa

 

La bomboniera in blu

 

bomboniere di carta

Add a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *