Tutorial: come fare un beauty case da viaggio

Fra poco più di un mese inizieranno le vacanze estive e si spera anche i viaggi!

Pensando alla bella stagione, oggi vorrei presentarvi questo mio tutorial per creare un beauty case, creato apposta per contenere tutto il necessario per la pulizia dentale.

I materiali che ho usato sono leggeri e lavabili, ho scelto il tessuto plastificato da unire al tessuto retato, per una miglior traspirazione dello spazzolino. Una volta riempito, questo beauty si arrotola e si chiude con una fascetta elastica.

Per usarlo basta srotolarlo e appenderlo con il suo cordoncino. I due scomparti che ho creato dividono gli oggetti; sotto chiusi da una zip ci sono spazzolino e dentifricio, mentre sopra, tenuti fermi dalla rete elastica, c’è un kit per la pulizia e la cura dell’apparecchio.

Al termine del tutorial troverete un simpatico video che spiega ai bambini perché è importante lavarsi i denti, con utili consigli anche per chi porta un apparecchio. Inoltre sempre al termine di questo tutorial troverete un concorso per vincere un IPad o un we a Gardaland.

Materiali

2 pezzi 24 x 42 cm di tessuto plastificato
1 pezzo 2 x 24 cm di tessuto plastificato
2 pezzi di tessuto rete: 24 x 15 cm (pezzo sotto), 30 x 15 cm (pezzo sopra)
20 cm circa di elastico x la rete
20 cm di elastico per la fascetta
1 cerniera da 18 cm
1 cordoncino da 5 cm

Come si fa

1. Fate un orlo di 1 cm ai due pezzi di rete, nel lato lungo superiore.

2. Al pezzo di rete 24×15 cm cucite, sul risvolto appena fatto, la cerniera.


3. Cucite sul secondo pezzo di rete, l’elastico. Mettete sotto il piedino l’elastico unito alla rete. Con una mano tirate l’elastico e nel frattempo cucite a macchina. In questo modo la rete si arriccerà su se stessa. Cucite la parte sotto della rete alla cerniera.

4. Una volta uniti i due pezzi di rete, cuciteli sul pezzo plastificato. Seguite il tratteggio disegnato nel disegno.

5. Mettete ora dritto contro dritto i due pezzi plastificati. Nel bordo superiore inserite, all’interno, il pezzo di cordoncino, tenetelo fermo con un paio di spilli.

Cucite tutto attorno su tre lati, lasciando il lato della base aperto. Tagliate il tessuto in eccesso, soprattutto negli angoli.

6. Rivoltate il vostro beauty, e richiudete l’apertura.

7. Cucite al pezzo di tessuto plastificato rimasto l’elastico (come abbiamo fatto per la rete). Unite poi le due estremità della fascetta e cucitele insieme, in modo da formare un anello.

Questa fascetta elastica servirà per chiudere il vostro beauty. Il beauty case lo potrete arrotolare su se stesso oppure anche appenderlo in bagno.

Ecco il beauty finito!

Come prendersi cura dei denti, il video di Genitori Channel

In questo video-comic, in poco più di un minuto, sono svelati i segreti per prendersi cura dei nostri denti con e senza l’apparecchio ortodontico.

Il video è stato creato dalle bravissime Barbara, Patrizia e Barbara, autrici di Genitori Channel.

You are currently viewing a placeholder content from Youtube. To access the actual content, click the button below. Please note that doing so will share data with third-party providers.

More Information

Vi segnalo inoltre che nel sito Gum-Ortho fino al 15 ottobre 2012, c’è un concorso a premi.

Basta fare una foto con webcam al tuo sorriso, con o senza apparecchio, e puoi vincere un IPad o un we a Gardaland!

[Questo tutorial è realizzato grazie al contributo di SunstarGum]
Tag: Nessun tag

6 risposte

Add a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *