Fuorisalone Ikea a Milano: ecco le foto della serata

Arrivata allo spazio Ikea in via Ventura 15 per il Fuorisalone di Milano, sono stata accolta da un allestimento davvero particolare in cui tante piccole ambientazioni sono state riprodotte per ospitare tutti gli elementi della nuova collezione Ikea PS 2012. Ogni casa proponeva stili diversi di arredamento per modi di vivere differenti: quello country con molti richiami al bianco, il total black con il sistema Uppleva che integra i mobili Besta alla tv, le case colorate adatte ai bimbi…

Sbirciando in ogni ambientazione sembrava proprio di entrare in case vere, complici anche le splendide scenografie con muri di mattoni e strade!

La nuova collezione  IKEA PS 2012 (PS indica Post Scriptum), si è ispirata a 60 anni di storia e di prodotti creati per la casa.

Come ad esempio la sedia impilabile (che vedete in foto) disegnata da Wiebke Braash, questa sedia nasce come ispirazione da una vecchia poltrona Ikea prodotta negli anni 50. Molti altri mobili sono stati rivisti e migliorati per creare un design bello, comodo ma soprattutto accessibile a tutti!

Protagonisti di questo spazio espositivo sono stati soprattutto i tessili, prossimo obiettivo di Ikea sarà quello di aiutare i propri clienti a rinnovare e personalizzare il proprio ambiente domestico senza dover spendere una fortuna. 

Come sapete io e tre blogger (Chiara Fiore, Anna Drai e Silvia Storelli), siamo state invitate per dar prova concreta di come si possono usare i tessuti e creare molteplici oggetti per la casa.

Per l’evento serale dedicato solo agli Hemmer ci siamo messe al lavoro ed ognuna di noi ha creato qualcosa: Chiara del blog My country nest ha cucito una borsa, Anna del blog Cafe Creativo due piccoli gufi portachiavi, Silvia del sito Silvia Storelli i suoi originalissimi gioielli ed io il portatorta da picnic (che vi ho mostrato qui).

Eccoci qui tutte insieme nella nostra postazione tessili in una foto scattata da Ikea.

 

L’esperienza per noi 4 blogger è stata meravigliosa, come non poteva esserlo d’altronde? Qui da Ikea ci si sente davvero a casa e siamo state accolte nei migliori dei modi!

Joshua Damian Held ci ha anche dedicato una vignetta davvero carina!!  😉

La collezione Ikea PS

I prodotti della nuova collezione verranno venduti da maggio nei negozi Ikea.

Sotto alla foto potete leggere una mini descrizione degli oggetti che sono riuscita a fotografare.

 

Tag: Nessun tag

Add a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *