lavoretti-pasqua--fermatovagliolo-con-pulcino

Creare con i bambini: il fermatovagliolo con il pulcino per la tavola di Pasqua

Un’altra idea per la Pasqua pensata questa volta per i bambini: un fermatovagliolo da creare con gomma crepla e un kit già pronto per fare un tenero pulcino.

Per farlo vi basterà seguire le mie istruzioni e avrete anche voi un decoro fatto con i vostri bambini da portare sulla tavola di Pasqua!

Il pulcino

You are currently viewing a placeholder content from Youtube. To access the actual content, click the button below. Please note that doing so will share data with third-party providers.

More Information

Per creare il pulcino sono partita da un kit in cui ho trovato tutto l’occorrente (vedi il video), ma si può partire anche dai materiali base come la gomma crepla e creare tutto da zero.

Ecco cosa vi servirà: 1 foglio di gomma crepla giallo, 1 foglio di gomma crepla arancione e colla vinilica.

Per prima cosa realizzate con la gomma crepla gialla il corpo del pulcino, poi  anche le due ali separate. Con la gomma crepla arancione invece create il becco a triangolo e le due zampette.

Incollate i vari pezzi insieme usando della colla vinilica e aspettate che asciughi. Nel frattempo potrete disegnare con una penna i due occhietti.

Per fare il fermatovagliolo dovrete ritagliare un rettangolo dalla gomma crepla gialla e chiuderlo ad anello, sovrapponendo le due estremità.

Nel centro dell’anello incollate alla fine anche il pulcino di Pasqua.

Altre idee le trovate qui: http://www.paneamoreecreativita.it/blog/tag/pasqua/

Add a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *