Idee di carnevale: il costume da Grimilde, la regina di Biancaneve

Mammacheidea ci presenta il costume di carnevale da Grimilde la regina di Biancaneve e partecipa al giveaway di carnevale.

Che materiali hai usato per realizzare il tuo costume/maschera?

Ho utilizzato delle stoffe di raso dei diversi colori. Il raso è lucido ed abbastanza economico. Io lo trovo particolarmente adatto ai costumi per Carnevale o per Halloween.

Descrivi come hai realizzato il tuo costume/maschera

Il costume è stato realizzato ispirandomi alla regina cattiva del film animato della Disney “Biancaneve e i sette nani”.
Per prima cosa ho studiato le immagini del personaggio di Grimilde e poi ho deciso di realizzare una semplice tunica viola con due ampie e lunghe maniche lilla bordate di raso color oro; un mantello a due colori, rosso interno e nero esterno, lungo e importante con un colletto bianco imbottito di gommapiuma; ed infine un passamontagna nero con una grande apertura per il viso.
Per allacciare il mantello ho utilizzato una grande spilla con una finta gemma rossa e in vita ho stretto un cordone di colore rosso.
Per completare il costume ho pensato ad una corona da regina che si trova in tutti i negozi in questo periodo.

Altre idee di carnevale

Costumi e maschere li troverai qui: http://www.paneamoreecreativita.it/blog/tag/carnevale/

Guarda la gallery (in costruzione) con i costumi partecipanti al contest: http://pinterest.com/lindapareschi/costumes-and-masks/

3 risposte

Add a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *