Idee di Carnevale: il costume da banana

Cristina ci presenta il costume di carnevale da banana e partecipa al giveaway di carnevale.

Che materiali hai usato per realizzare il tuo costume/maschera?

Gommapiuma, un vecchio lenzuolo di cotone, circa 50 cm. di elastico, colori acrilici giallo, blu, nero, ago, filo, colla vinilica, e 1 pennarello indelebile nero.

Descrivi come hai realizzato il tuo costume/maschera

Per realizzare il mio costume da banana ho ritagliato 6 triangoli di gommapiuma per farne i lati esterni della buccia. Ho cucito ed incollato i triangoli a 3 a 3, lasciando un’apertura nella parte superiore per incastrare ed incollare il cubetto nero (la punta della banana) e ritagliato un’apertura ovale per il viso in una delle due strutture in gommapiuma che useremo come copricapo. A questo punto ho ritagliato dal lenzuolo un rettangolo di circa 1mx 80 cm e l’ho cucito facendone una sorta di tubo. Quindi ho cucito il lato superiore al cappello di gommapiuma, lasciando un passaggio per le braccia. Sul lato inferiore ho cucito sul davanti l’altra estremità in gommapiuma e invece sul retro ho creato in piccolo passante e vi ho messo un elastico in modo che la casacca tubolare non pendesse, ma si adagiasse ai fianchi. Infine ho dipinto tutta la struttura in giallo, posizionando in bella vista il bollino blu, che ogni brava banana deve avere, e ho rifinito con il pennarello nero tutti i filamenti.

Altre idee di carnevale

Costumi e maschere li troverai qui: http://www.paneamoreecreativita.it/blog/tag/carnevale/

Guarda la gallery (in costruzione) con i costumi partecipanti al contest: http://pinterest.com/lindapareschi/costumes-and-masks/

Add a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *