News borse fai da te: una linea floreale per le borse di tessuto e fettuccia

scritto da & catalogato come Recensioni.

borse in tessuto floreale-1.jpg

Parliamo oggi di materiali creativi e in particolare di materiali nuovi e unici per creare borse in tessuto e fettuccia: la linea floreale de “Le gioie di Roberta”.

Si tratta di tessuti, fondi in pelle e manici creati con una fantasia tutta a fiori (con sfondo in azzurro e beige), che ricordano molto gli anni 50. Sono materiali unici nel loro genere, perché ideati e prodotti da Roberta solo per il suo negozio. Oggi ho il grande onore di parlarvene, e di ospitare in Pane, amore e creatività le foto e dettagli di questi nuovi materiali che possiamo usare per la nostra creatività estiva.

Roberta e la sua attività creativa

le gioie di roberta-1.jpg

Ideatrice di questi meravigliosi accessori e di tutta la linea floreale è Roberta, imprenditrice di se stessa, che del suo hobby ne ha fatto una piccola attività: “Le gioie di Roberta”.

Per Roberta tutto è iniziato dai gioielli, poi un giorno l’uncinetto è diventata la sua nuova passione. In breve tempo dalla sua fantasia e creatività sono iniziati a sbocciare nuovi modelli di borse in fettuccia accompagnati da accessori, come fondi e manici in pelle, che rendono uniche queste creazioni!

borse di fettuccia bianca con fondi floreali-1.jpg

Roberta non si è accontentata di usare materiali che si possono trovare comunemente in vendita, per le sue creazioni ha pensato di creare lei stessa tutto l’occorrente, usando ad esempio scampoli di lycra. Una donna imprenditrice che trova anche il tempo per reperire i materiali per chi ne ha bisogno, perché creare è bello, ma condividere le passioni non ha prezzo!

Vi riporto una frase di Roberta che mi ha colpito, un pensiero che sprigiona tutta la sua gioia creativa:

tutte le volte che consegno la dima mi sento emozionata, perchè si sta per realizzare un’idea ed è davvero emozionante, quando poi si inizia a tranciare… ancora meglio, vedi la pelle che si taglia di tutti i colori e vedere materialmente la realizzazione di qualcosa che era solo un pensiero rende tutto speciale.

Creare ci fa sentire bene e ci regala sempre emozioni uniche!

La linea floreale, un mix di passione e creatività

Parlando con Roberta scopro com’è nata questa linea floreale, la sua è una vera passione che l’accompagna da tempo, la passione per gli anni 50. Ecco quello che mi dice:

Sono appassionata degli anni 50, ho la casa tappezzata di stampe di Elvis e di Marylin, e tutto ciò che riguarda quel periodo mi affascina e mi incuriosisce. Un mese fa durante il mio giro di rigognizione dei materiali per produrre le fettucce ed i fondi in pelle provo a cercare un tessuto fiorato che ricordi un po’ gli anni cinquanta ed eccolo lì, appena lo vedo dico… è lui! inizio a sognarmelo la notte…

Da quel giorno Roberta non solo fa produrre manici e fondi di pelle con questa linea, ma anche il tessuto per borse e  gatti ferma-porte!

borse con fettuccia verde -1.jpg

Tutta la linea è stata esposta per la prima volta alla recente fiera di Pavia in aprile, insieme a un nuovo modello di borse: il bauletto. Nelle foto lo potete vedere riprodotto con vari tipi di fettuccia (bianca e verdissima! ) e motivi floreali differenti. Modelli che ci ricordano la bella stagione in arrivo!!

borse con fettuccia biaca e fondi floreali-1.jpg

Dove potete trovare materiali e la linea floreale di Roberta

La linea floreale è venduta da Roberta nei vari mercatini e fiere a cui partecipa; potete prenotare e acquistare il materiale scrivendo o contattando Roberta nella sua pagina facebook o mail.

Mail: legioiediroberta(@)virgilio(.)it

Facebook: Le gioie di Roberta

Il materiale sarà spedito in tutta Italia con corriere.

14 risposte a “News borse fai da te: una linea floreale per le borse di tessuto e fettuccia”

  1. elisabetta

    Ciao Linda
    come stai?? Spero tutto bene!! Noi alla grandissima, ma che impegno con due bimbi per casa ^_^
    Queste borse sono bellissime, mi piace l’accostamento stoffa a fiori e fettuccia!!

    bacioni

  2. maria rosa

    Sono borse veramente bellissime. Mi piaciono le borse verdi ed i fiori del tessuto. Sei molto brava. Per favore, non smettere di fare queste cose, hai una grande creatività.

  3. alba rubino

    Cara roberta. Le tue borse sono bellissime.
    Vorrei cimentarmi anch’io a realizzare una borsa.
    Ti prego pertanto di dirmi come potrei fare per
    avere il materiale ed eventualmente gli schemi
    per realizzare la borsa a bauletto.
    Grazie per l’attenzione e saluti.

  4. maria

    Ciao Roberta complimenti!Fai delle bellissime creazioni e accostamenti.
    Mi piacerebbe realizzare le tue borse, potrei avere informazioni sul costo dei materiali e se è possibile avere anche gli schemi per realizzarle.Grazie

    • Linda Linda

      Ciao Maria, Roberta non può risponderti qui nel mio sito. Ho realizzato per lei questo articolo intervista tempo fa, se vuoi contattarla scrivile una mail, l’indirizzo è indicato nel post.

Scatoline da personalizzare per i regali!

Giochiamo al ristorante? :)

Translate

    Translate to:

Lasciati ispirare!

Devi riuscire a vedere e a rubare ciò che hai visto. Il vero atto creativo è una specie di furto con destrezza.
Raffaele La Capria (scrittore)

Collaborazioni

Avete voglia di creare e condividere?