Pasqua: idee dell’ultimo minuto!

Pasqua creativa.jpg

Fiori, decorazioni e lavoretti, in questo post non ci facciamo mancare nulla!! Troverete 5 splendide idee segnalate dalle nostre bravissime creative, tutte da copiare per festeggiare la Pasqua!!

fiori in feltro.jpg
Creazione di Silvia

Fiorellini in feltro e lana cardata che non sfigurano immezzo ai fiori di melo tra i quali li ho fotografati…anche se Madre Natura non si batte!
Link: http://www.piacerediconoscerti.it/2011/04/fiorellini/

DSCN2988.jpg

Creazione di Silvia

Link: http://toccodililla.blogspot.com/2011/03/margherita-riciclo-di-vasetti-dello.html

Un’idea di riciclo di vasetti dello yogurt … margherite … da usare da sole o in compagnia, per la Primavera, la Pasqua e, perchè no, per altre Cerimonie in cui far prevalere il bianco !!! Buona creatività e … GRAZIE Linda =)))

Creazione di Melina

Si sa: un classico della Pasqua sono le uova. Ecco un’idea semplice semplice sull’argomento. Si tratta di un lavoretto di decoupage da realizzare con le carte comunemente in commercio a fiorellini, o con uccellini e campanelle o qualsiasi altro soggetto adatto al periodo. Comprate piccole uova di polistirolo (ve ne sono in commercio) e decoratele a vostro piacere, magari passando prima una mano di colore (lilla o verde acqua andranno benissimo). Se poi avete la cura di conservare qualche giorno prima un cartone delle uova vere… volià! Io poi ho decorato il tutto con frammenti di nastrini fissati con spilli da sarta con le teste colorate. Infine ho confezionato il tutto con cellophan e ho aggiunto piccoli biglietti, fatti anche questi con il cartoncino delle uova! Ecco cosa è venuto fuori. Buona Pasqua! Melina
Link: http://due-ideuzze.blogspot.com/2011/04/buona-pasqua.html

 

Creazione di Giovanna

L’uovo è ottenuto passando del filo di cotone imbevuto di colla vinilica sopra un palloncino gonfiato ,si lascia asciugare .Bucato il palloncino si attacca una coroncina con la colla a caldo per il supporto e si decora con fiori e fiocchi a piacere

coroncina di pasqua.jpg

Creazione di worldwidemom

Link: http://worldwidemom.blogspot.com/2011/04/easter-decor.html

Creazione di Mammagiochiamo

Per l’ultimo libro acquistato, non avevo un segnalibro e cosi ne ho realizzato uno pasquale: un coniglietto di gomma crepla che fa capolino tra le pagine e ti aspetta fino alla prossima lettura.

Link: http://mammagiochiamo.blogspot.com/2011/04/lavoretti-di-pasqua-il-coniglio.html

Altre idee

Il biglietto con il pulcino

Auguri Pasquali con sorpresa

4 risposte

Add a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *