cuori di feltro

San Valentino: Idee per creare cuori di feltro

Fra un mese sarà San Valentino…siete pronti per questa dolce festa in arrivo?

Inizieremo ben presto a parlare di idee e ispirazioni per gli innamorati, ma nel frattempo..gustiamoci queste idee per creare dei cuori di feltro: sono tutti realizzati a mano!

1. ‘I *heart* you…’ – felt art closeup, 2. Vintage heart, 3. Felt birds heart 03, 4. Felt Heart Ornament- Grey Gingham, 5. “heart felt” mittens, child size, 6. hearts for mirabel project, 7. three heart brooches, 8. Heart Felt Earrings — Red, Pink, Purple, Green, 9. heart craigneuk Aug 2009, 10. heart 6, 11. Heart felt flowers, 12. Getting a heart order finished, 13. Repurposed fabric embroidered heart and felt flowers ornament

Cuori di feltro – tutorial

Altri tutorial con il feltro, li trovi qui! 

Condivido con voi anche questo progetto per creare dei cuori di feltro. Sono semplicissimi da fare e ben si prestano per essere usati come “aggiunta” in un biglietto di auguri destinato al vostro innamorato! Per crearli basterà qualche ritaglio di feltro rosso o pannolenci.

Come prima cosa ho ricamato il mio messaggio su un pezzo di feltro, usando due fili bianchi da ricamo.
Quando ho finito il ricamo, ho semplicemente tagliato un cuore intorno al messaggio. Naturalmente, potete ritagliare prima la vostra forma di cuore, io ho scoperto che ricamare su un pezzo di feltro leggermente più grande è più facile da gestire, soprattutto perché questo cuore è piuttosto piccolo.
Usando il cuore che avete appena ritagliato come modello, ritagliate un secondo cuore dal feltro.
Cuci una spilla su una delle due sagome a forma di cuore (se vuoi che il tuo cuore diventi anche una spilla, oltre che una decorazione per il biglietto).
Cuci poi i due cuori insieme con qualsiasi punto ti piaccia: sia a mano, che a macchina.
Se vuoi che la tua spilla sia un po’ gonfia, lascia un buco molto piccolo per l’imbottitura e poi inseriscila.
Cuci infine l’apertura.

Tutorial di hello-refabulous.

3 risposte

Add a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *