Il mondo creativo: le torte di Romana Gardani

Gardani Romana creativa conosciuta in fiera a Bologna, ha sorpreso non solo me con le sue meravigliose torte, ma anche tutti i numerosi visitatori de “Il mondo creativo”.

Bellissime da vedere e scommetto anche buone da mangiare!! Le torte della signora Romana Gardani sono un esplosione di creatività. Colorate, fantasiose, hanno soggetti creati “su misura”, perché ogni torta deve seguire i gusti della persona che se la porterà a casa!

Una passione nata per caso, per accontentare la sua bambina che desiderava una torta a forma di castello. Studiando i libri di cucina e partecipando a diversi concorsi è arrivata nel corso del tempo a creare più di 100 torte. Torte una diversa dall’altra, perchè diverse erano le ricorrenze e le persone a cui erano destinate.

Gli errori non sono mancati (come in ogni lavoro creativo), ma la grinta e la curiosità di continuare a far di meglio l’hanno portata a continuare.

Oggi noi possiamo ammirare il suo lavoro, e provare anche nel nostro piccolo a mettere un pò di creatività in cucina. Per chi vuole iniziare a lavorare la pasta di zucchero in modo creativo c’è il libro Torte creative (gruppo food) scritto proprio da Romana Gardani, in cui insegna basi, tecniche e spunti creativi per apprendere con facilità l’arte dell’edible craft, la creatività da mangiare.

Contatti

Sito web www.tortecreative.com

Mail. info@tortecreative.com

Gruppo facebook

Foto

Si ringrazia per le foto il fotografo freelance Claudio Furin

 

Tag: Nessun tag

3 risposte

Add a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *