costume coccinella

Idee di carnevale: il costume da coccinella

In questo post troverete tante varianti per creare un costume da coccinella per bambini.

I costumi sono stati creati tutti a mano da delle mamme e io li ho raccolti qui per voi in modo che possiate avere ispirazione per creare il vostro costume di carnevale!

Il costume da coccinella di Chiara

Che materiali hai usato per realizzare il tuo costume/maschera?

Per il costume da coccinella ho utilizzato del pile rosso, del pannolenci nero ago e filo

Descrivi come hai realizzato il tuo costume/maschera

Ho creato un poncho con il pannolenci nero e sopra ho applicato 4 falde (2 davanti e 2 dietro) in pile rosso. Ho creato una specie di collo molto morbido sempre in pile e l’ho utilizzato per tener insieme tutti i pezzi. Ho applicato sulle ali i pois neri.

Il costume da coccinella di Vanessa

Che materiali hai usato per realizzare il tuo costume/maschera?

– tulle rosso
– elastico
– pon pon
– stampelle in acciaio
– collant rosso
– mollette nere per capelli
– stecchette di legno (oppure nettapipe)
– pennarello di colla e brillantini

Descrivi come hai realizzato il tuo costume/maschera

Per la gonnellina una volta presa la misura della vita ho cucito l’elastico cosi creando un cerchio, ho tagliato tante strisce lunghe il doppio della lunghezza della gonna con qualche cm in più, avvolgendo intorno all’elastico ho fatto dei nodi in questo modo vengono fuori 2 strisce, alla fine una volta riempito tutto ho fatto un taglio netto del tulle per creare una lunghezza tutta uguale. Poi ho cucito dei pom pon neri su tutta la gonna.

Le ali le ho realizzate con due stampelle in acciaio, le ho aperte e modellato per creare la forma, poi le ho unite sul centro con un po di nastro carta, infine ho coperto tutto con i collant rossi.
Sempre con due strisce di calza (la parte elastica) ho creato dei cerchietti e cucito sulle ali, in modo di poter infilare le braccia e cosi sostenere.
Infine ho riempito il tutto con pom pon, piccole coccinelle adesive, e con il pennarello di colla e brillantini fatto qualche disegno, insomma via alla fantasia!

Per le antenne, ho realizzato con il tulle dei piccoli fiochi, le ho incollati sulle mollettine nere per capelli con un goccino di colla, infine sugli stecchini di legno ho incollato i pon pon e con ago e filo o fermato tutto alla base.

Il costume da coccinella di Antonella

Che materiali hai usato per realizzare il tuo costume/maschera?

Cartapesta, pannolenci.

Descrivi come hai realizzato il tuo costume/maschera

Il costume da coccinella per Ilaria: lo zainetto é stato realizzato con base in cartapesta ricoperto da pannolenci rosso e nero, mentre le antenne sono poste su frontino in plastica ricoperto da pannolenci nero dal quale spuntano le antenne realizzate in cartapesta e pannolenci nero con applicate palline in plastica colorate a coccinella. Il tutto su semplice vestitino rosso.

Il costume di carnevale di spartan-living

Cosa serve per realizzare un mini costume da coccinella? Pochi materiali e un pizzico di manualità!

In questo tutorial americano vengono usati per la realizzazione di questo costume: un body, un paio di collant neri (o leggings) e tanto materiale di recupero!

Leggete il post per fare il costumino

Altre idee di carnevale

Costumi e maschere li troverai qui: http://www.paneamoreecreativita.it/blog/tag/carnevale/

Guarda la gallery (in costruzione) con i costumi partecipanti a questa raccolta: http://pinterest.com/lindapareschi/costumes-and-masks/

Trovi altri tutorial a tema coccinella qui: tutorial costumi da coccinella

Add a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *