Beautiful young woman sewing clothes with sewing machine.

Dove comprare il pul in Italia e come si usa

In molti mi avete chiesto dove comprare il Pul in Italia e dopo varie ricerche finalmente posso suggerirvi alcuni shop dove fare acquisti. In questo post quindi vi lascio i link e anche alcuni esempi di come usare questo tessuto impermeabile, perfetto non solo per rivestire i pannolini lavabili, ma anche per altri progetti di cucito.

Che cos’è il Pul

Il Pul (Poliuretano Laminato) è un tessuto impermeabile morbido e traspirante usato per rendere impermeabili vestiti e altri accessori della prima infanzia. Può essere lavato in lavatrice molte volte e a temperature alte (60°).

In Italia non è facile trovarne in commercio perché è un prodotto quasi esclusivamente americano, infatti fino all’anno scorso chi voleva acquistarlo al metro doveva affrontare le alte spese doganali.

Dove comprare il pul

Con nostra fortuna un rivenditore italiano offre nel suo sito e-commerce vari tipi di laminati da usare nei nostri lavori di cucito, si tratta del sito Ecopannoli.it

Aggiornamento: ho scoperto da poco che anche Amazon vende tagli di Pul pronti per essere usati nei lavori di cucito: https://amzn.to/2Vj3Uc1

Come si usa

Il Pul è un tessuto molto versatile, nel “mondo ecologico” è conosciuto per il suo uso nei pannolini lavabili e nelle coppette assorbilatte per la mamma. In realtà può essere usato anche in altri modi ad esempio per creare dei sacchetti porta cibo riusabili, borsette per il trucco, bavaglini, tovagliette, tutto ciò che deve diventare impermeabile e allo stesso tempo lavabile.

Qualche tutorial per usare il pul

Borsina riusabile porta snack

di wewilsons

Bavaglino impermeabile per la pappa

di makeit-loveit

 

 

Grembiule per la pittura

di sew4home

Fasciatoio da viaggio

di Prudent baby

Borsina per le cose bagnate dei bebè

di dilleydally

Altre idee

Galleria di flickr

Tag: Nessun tag

14 risposte

Add a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *