ediblebouquet_1.jpg

Idee per la tavola di Pasqua: bouquet di frutta e verdura

Il pranzo di Pasqua è un’occasione speciale per incontrare le persone care della nostra vita, la tavola perciò deve essere un po’ diversa da quella che prepariamo ogni giorno. Un centrotavola elaborato dà allegria e colore anche alla tavola più semplice. Per crearne uno non serve essere delle creative dalle mani d’oro, vi basterà solo un po’ di pazienza, della frutta e verdura e un bel vasetto. Cosa faremo con della frutta e verdura? uno splendido bouquet di frutta e verdura da mangiare!

Bouquet di frutta e verdura: scopriamo come farlo!

 

In questo primo video tutorial che vi presento oggi, potrete vedere come creare due bouquet semplici, usando frutta e verdura.

Nel primo bouquet presentato viene usata solo della frutta.  Ananas, uva (bianca e nera) e fragole vengono sistemati su spiedini di legno.

L’ananas che  ha una polpa molto grossa, grazie all’uso di un taglia biscotti, viene tagliato a fiore, mentre il resto della frutta o viene semplicemente infilata oppure viene tagliata a pezzetti.

Nel secondo bouquet di verdura a fare da protagonisti sono soprattutto i ravanelli perché vengono tagliati in modo da diventare tante piccole rose sostenute da gambi di asparagi. Quest’ultimo bouquet mi piace molto e sicuramente lo sceglierei per la mia tavola, mentre l’altro lo presenterei a fine pasto.

Video tutorial 1

You are currently viewing a placeholder content from Youtube. To access the actual content, click the button below. Please note that doing so will share data with third-party providers.

More Information

Nel secondo video tutorial i passaggi per creare un simpatico bouquet da mangiare, sono lenti e si può ben capire come ripeterlo a casa nostra. A differenza degli altri tutorial qui la frutta viene tagliata a metà e avvolta nella pellicola.

Mi raccomando guardate tutto il video perché alla fine vi sono degli spunti creativi per fare degli altri bouquet!

Video tutorial 2

You are currently viewing a placeholder content from Youtube. To access the actual content, click the button below. Please note that doing so will share data with third-party providers.

More Information

Altre idee

Vi sono piaciuti questi due tutorial bouquet? qui in queste foto ne potete vedere altri da copiare, per chi invece ha difficoltà a caricare i video e le foto segnalo il foto tutorial di plan-the-perfect-baby-shower altrettanto completo.

1. Edible bouquet , 2. IMG_4159, 3. Get well bouquet , 4. Edible Fruit Bouquet

1. Fruit Bouquet: Sweet Fruit Feast, 2. 52109-005, 3. Veggie bouquet, 4. Veggie Bouquet

1. Radish Bouquet, 2. Raleigh, Vegetable Bouquet, 3. 4JUL2007 003, 4. Vegetable Bouquet

Post correlati:

Il lampadario di frutta

Giocando con frutta e verdura

Fiori in cucina di Tagli e intagli


Immagine inizio post di Jeno Sullivan

Tag: Nessun tag

5 risposte