regalo festa del papa: disegna e colora insieme a lui

Festa del papà: le idee più belle e gratis!

In questo post ho voluto raccogliere le idee più belle e gratis che possono fare i bambini al loro papà per la sua festa del 19 marzo.

Siete pronti per scoprirle tutte?

Festa del papà: tante idee per festeggiarlo!

Scopri 100 lavoretti per il papà!

1) Dedicagli questo video! Per ringraziare il tuo papà per tutto quello che fa per te ogni giorno, mandagli via Whatshapp (con l’aiuto della tua mamma) questo video con dedica!

You are currently viewing a placeholder content from Youtube. To access the actual content, click the button below. Please note that doing so will share data with third-party providers.

More Information

2) Leggigli una storia.

Intrattieni il tuo papà con una favola o una storia che sai possa piacergli!

regalo per papa: leggi una storia per lui

3) Fagli trovare la colazione pronta a tavola. 

A chi non piace trovare già tutto pronto alla mattina appena alzati? Sicuramente al papà farà piacere questo regalo fatto dal suo bambino!

regalo per la festa del papa: colazione a sorpresa

4. Disegna o colora insieme al papà.

Cosa può inventare un papà insieme al suo bambino, se ha a disposizione tanti colori e fogli bianchi? scommetto che potrebbe nascere pure una bellissima storia illustrata a quattro mani!

regalo festa del papa: disegna e colora insieme a lui

3) Preparagli un biglietto spaziale! Qui trovi il tutorial (vedi foto)

4) Proponi al papà di guardare un film insieme sul divano di casa..un’attività divertente e molto rilassante per passare un paio d’ore in compagnia, solo tu e lui!

regalo festa del papa: guarda un film con lui

5) Balla insieme al papà. Avete una musica che piace a tutti e due? Se ancora non lo sapete, questo è il momento giusto per scoprirlo. Spostate i mobili di casa e ritagliatevi un angolo solo per voi in modo che possiate muovervi liberamente senza farvi male. E per la musica? ci sono tante app per ascoltare la musica gratuitamente, ad esempio Spotify o Amazon Music, installa e cerca il ritmo giusto che fa per voi!

bambino e papa ballano insieme per la festa del papa

6) Cucina con papà un piatto speciale e gustatevelo tutto! Che sia un panino, un piatto di pasta o una semplice pizza, cucinare insieme è un passatempo allegro da ripetere più spesso che potete. L’occasione per farlo la prima volta? ovviamente per la festa del papà!

bambino che cucina per il papa

7) Premia il tuo papà con una coppa speciale, trovi il lavoretto qui: PAC (vedi foto)

8) Osserva la natura insieme a papà. Non serve andare lontano per respirare un po’ di aria fresca e osservare il bello che abbiamo attorno. Anche il giardino dietro casa può andare bene!

Prendetevi del tempo per guardare e toccare il verde.

bambino e papa che guardano un albero da frutto

9) Crea un porta foto di famiglia nella scritta Papà  come ha fatto segnalazione di Alessandra

Qui ti spiega come ha fatto:

Ho preso spunto da un tutorial americano, ma ho preferito realizzare la parola italiana “PAPA'”, per poter inserire nei quattro buchi le foto di tutti e quattro (anzi, cinque, dato che sono incinta!) i membri della famiglia.

Ho riportato su di un cartoncino pesante la scritta Papà, l’ho ricoperta con della carta colorata verde, che ho poi sporcato sui bordi con i colori a cera verde scuro e nero, per conferire tridimensionalità alla scritta stessa; ho inserito le foto in corrispondenza dei buchi e ho fissato con la colla sul retro tre grosse graffette, a sostegno della cornice.

10) Aiuta il papà nei lavori di casa. Aiutare il papà quando può averne bisogno è un regalo prezioso e grande che puoi fare! Non solo sarà un modo per stare insieme, ma anche per imparare e essere utile nella tua famiglia.

idee regalo per la festa del papa: aiuta papa nei lavori di casa

11) Scattatevi dei selfie divertenti e aggiungete tanti effetti speciali con le app per le foto. E se una foto è veramente carina, perchè non stamparla e incorniciarla? Sarà un bel ricordo da conservare negli anni.

papa e bimba fanno selfie

12) Crea un portafoto calamita come ha fatto Valentina oppure un bel portacellulare come abbiamo fatto noi! (vedi video qui sotto)

You are currently viewing a placeholder content from Youtube. To access the actual content, click the button below. Please note that doing so will share data with third-party providers.

More Information

Altre idee

Tutto quello che ho scritto sulla festa del papà è qui: Lavoretti festa del papà e tante altre idee regalo!

 

Add a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *