Costumi per halloween: il pirata

Costume da pirata

Questo è il nostro costumino per Halloween, un piccolo pirata dall’aria minacciosa.

Non sappiamo ancora se lo useremo per partecipare ad una festa, probabilmente lo metteremo solo a casa nostra o dai nonni, per noi è stata un’occasione come un’altra per giocare insieme ai travestimenti.

Per cucire il gilet, cappellino e benda ho usato del feltro nero, il resto dell’abbigliamento (pantaloni, camicia bianca e bandana rossa) già lo avevamo in casa.

Tutorial costume da pirata

Per fare il gilet (taglia 2 anni) e la benda potete scaricare i 4 cartamodelli che ho disegnato per voi: cartamodello costume pirata parte davanti 1; cartamodello costume pirata parte davanti 2; cartamodello costume da pirata parte dietro1; cartamodello costume da pirata parte dietro 2

Ho ritagliato dapprima i due pezzi davanti del gilet, poi il pezzo dietro.

Ho unito il pezzo davanti e quello dietro con degli spilli e ho cucito a rovescio le spalle e i fianchi.

come fare un gilet per pirati

Per rendere più carino questo semplice gilet ho ricamato con la macchina un bordino con il filo rosso e sul retro ho cucito il ricamo del pirata che avevo precedentemente preparato. Il cartamodello per ricamare il pirata lo trovate in questo post: il pirata da ricamare.

ricamo pirata sul gilet

Per la benda ho ritagliato un ovale dal feltro nero e ho aggiunto dell’elastico nero per legarla.

Il cappello è stato il più difficile da realizzare, ho seguito il tutorial di threadbanger dove spiegavano come cucirne uno con un paio di pantaloni di pelle da riciclare. Io non avendo i pantaloni ho usato del feltro nero e alla fine non so come sono riuscita anch’io a realizzarlo. Vi aggiungo qui il video così potrete farvi un’idea di come ho lavorato:

You are currently viewing a placeholder content from Youtube. To access the actual content, click the button below. Please note that doing so will share data with third-party providers.

More Information

Questo è il mio lavoro finito, il mio modello se n’è andato  ^_^ e allora ho dovuto arrangiarmi come potevo per mostrarvelo.

Manca ancora la spada, ma la faremo nei prossimi giorni, magari usando del cartone o della spugna, ci penseremo!

costume da pirata per bambino

Guarda anche come fare il costume da piratessa!

Link: https://www.paneamoreecreativita.it/blog/2016/02/come-fare-il-costume-da-piratessa/

costume-da-piratessa---video-tutorial

12 risposte

Add a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *