Halloween: Idee per decorare la tavola

tavola di halloween

Cosa può servire per organizzare una semplice festa di Halloween in casa propria? Scopritelo con me.

Luci soffuse, qualche candela, dei decori che abbiano come colori predominanti l’arancione, il nero e il marrone e naturalmente una bella zucca da mettere come centrotavola o semplicemente appoggiata in un angolo del salotto.

tavola imbandita per halloween

La tavola dovrebbe essere nelle stesse tonalità dei decori per cui usate pure una bella tovaglia arancione, magari di quelle di plastica vendute al metro nei negozi del fai da te. I tovaglioli, se la tovaglia sarà arancione, andranno di colore nero per creare un buon contrasto, così come ad esempio piatti e bicchieri. Non trovate i bicchieri neri? niente panico, potrete sempre rivestire con un cartoncino nero il bicchiere di vetro e magari incollarci un adesivo con la zucca scaricabile qui.

Se abitate vicino all’ikea, eccovi alcune idee economiche che ho cercato nel catalogo online e che potrebbero tornarvi utili  ^_^

halloween-in-tavola

Sulla tavola portate un centrotavola semplicissimo, una piccola zucca decorativa (acquistabile nei supermercati) e qualche foglia raccolta nei prati da mettere come base.

zucca come centrotavola

Se non avete foglie a disposizione vi consiglio di scaricare il mio cartamodello con le foglie e di stamparlo su dei cartoncini marroni, rossi e gialli, ritagliate le foglioline e usatele sia per la tavola sia come decori per la casa. Spargetene un pò sui mobili, nei vasi e appese alla finestra, creerà un effetto autunnale niente male!

foglie decorative per halloweenVi sono rimaste un pò di foglie a disposizione? Potreste creare una ghirlanda per la porta, unitele insieme in questo modo:

ghirlanda per halloweenE in tavola cosa è meglio portare?

Io direi che si può usare la zucca come ingrediente principale per le portate, nel mio post sulla zucca troverete 100 ricette dedicate a questo ortaggio autunnale, da gustare salato, ma anche dolce.

Se volete poi diventare un pò streghe e maghi e trasformare una torta in una bella zucca ecco degli stampini e stencil da usare (non rivelate però le vostre magie):

halloween-in-cucinaNel sito silikomart ho trovato molti stencil sul tema di halloween, come potete vedere nella foto lo stencil è un foglio con un disegno intagliato nel quale è possibile far passare, spolverandolo, lo zucchero a velo e riprodurre così fedelmente il disegno.

Nel sito di questa azienda italiana è possibile acquistare on line i loro prodotti, vi segnalo perciò i link:

Tagliabiscotti a forma di zucca

Stencil a forma di Pippistrello

Stencil a forma di strega

Stencil a forma di zucca

Stencil castello stregato

halloween-in-cucina2

La linea Milleforme proposta da Pavoni Italia ha ben due stampi in silicone da usare per creare una bella torta a forma di zucca e tante piccole zucchette per i bambini.

I prodotti non acquistabili dal sito li potrete trovare nei negozi di casalinghi.

Nel sito vi è la possibilità di  scaricare gratuitamente un mini ricettario, per cui vi consiglio di leggerlo soprattutto se siete alla ricerca di una torta dolce e tenera da presentare ai bambini come la torta alla carota.

ricettario pavonitalia


Flickr: foto 1, foto2, foto3, foto 4, foto5

10 risposte

Add a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *