portaspo

Idee per creare un portaspolette

Quante spolette si accumulano nei nostri cassetti e contenitori, spesso i fili si aggrovigliano perché nella fretta vengono mal riposti e poi sistemarli comporta un super lavoro!
In internet però ho trovato delle idee per tenerle in ordine e allo stesso tempo organizzare il nostro angolino creativo. Scopriamo insieme tutti i portaspolette da copiare!

Portaspolette da creare

Guarda anche come fare un puntaspilli

portaspo

In questo primo progetto è stata utilizzata una cornice da foto a cui è stata applicata una stoffa sullo sfondo. Per sostenere le spolette sono state incollate delle matite di piccole dimensioni. Ottima idea per riciclare tanti materiali diversi!

Nel secondo progetto il portaspolette è formato da un pezzo grande di legno verniciato a cui sono stati inseriti dei chiodi. Ogni chiodo sostiene la sua spoletta.

Il terzo progetto è in realtà una combinazione di più attaccapanni di legno venduti da Ikea. Così uniti insieme da due legni laterali diventano dei perfetti porta spolette!

La quarta idea è la più semplice in assoluto, basta inserire le spolette in grandi vasi da conserva!

Idee con le spolette finite

E quando finiamo il filo cosa ne facciamo della spoletta?


spool craft
Le spolette finite possono trasformarsi in tenere bamboline impreziosite da dettagli ricamati oppure sono perfette per diventare  giochi per mini casette.
Possono in alternativa rimanere nel nostro cassetto del cucito tenendo in ordine i nastrini colorati.
5). Mieko
6). doll army
7). First custom Spool family!
8). Little shelf

Tag: Nessun tag

15 risposte

Add a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *