zaino fai da te

Come fare uno zaino

In questo post vorrei segnalarvi tutorial per fare da voi uno zainetto semplice da cucire, ma non solo, troverete anche un tutorial per fare una copertura impermeabile e uno zaino che non richiede alcuna cucitura.

Idee e tutorial per zaini fai da te

Gli zaini da creare con il cucito

Altre idee di cucito per i bambini, le trovi qui!

Nel sito chicaandjo troverete un tutorial per fare uno zaino con coulisse completo di foto di ogni passaggio, l’esecuzione è talmente semplice che si può fare in poco tempo.

Se volete (qui) trovate anche un video che ne mostra il procedimento.
Questa è la foto del lavoro finito:

Ho provato a cucire pure io uno zainetto partendo dal tutorial di chicaandjo e nelle foto qui sotto ne potete vedere il risultato.

You are currently viewing a placeholder content from Youtube. To access the actual content, click the button below. Please note that doing so will share data with third-party providers.

More Information

You are currently viewing a placeholder content from Youtube. To access the actual content, click the button below. Please note that doing so will share data with third-party providers.

More Information

Lo zaino da creare con il riciclo

Se avete a disposizione una vecchio ombrello rotto questa è l’occasione giusta per riciclarlo e costruirvi in poco tempo una copertura per il vostro zaino. Molto utile in caso di pioggia!
La foto qui sotto proviene dal sito make-digital.

Anche un paio di Jeans possono diventare un mini zaino, nel sito spinnyspinny c’è un ottimo tutorial per crearlo.

Lo zaino senza cuciture

Se l’idea di cucire non vi entusiasma potreste crearvi in meno di un’ora uno zaino monospalla fatto solo di un grande tessuto quadrato (1 m e 5 cm) chiuso da 3 nodi. Ideatore di questa veloce piegatura è Kumiko Nakayama-Geraerts.
In questo disegno potete vedere di cosa si tratta, ma se volete più informazioni a riguardo per imparare questa tecnica andate nel sito francese bluemarguerite.

Lo zaino all’uncinetto

Un altro tutorial che vi segnalo è quello creato da Fabcroc con la tecnica dell’uncinetto.

zainetto a uncinetto

Conoscete altri cartamodelli e tutorial? segnalateli nei commenti così sarete di aiuto ad altri..
^_^

Tag: Nessun tag

2 risposte

Add a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *