Come fare una borsa per l'estate

In questo post vi indicherò i tutorial più facili per fare una borsa in pochissimo tempo, non vi servirà capire l’inglese (anche se le spiegazioni sono per la maggior parte in questa lingua) perché grazie alle foto che correlano ogni borsa i progetti sono di facile comprensione.

1. Borsa con manici in bambù: progetto di little birdie secrets

2. Una borsa da fare in un’ora è quello che promette vintagericrac

3. Questa borsa verde è facilissima ed è pure reversibile!! Guardate le foto e scaricatevi i cartamodelli, sono sicura che in mezzora potrete avere una borsa tutta vostra. E un progetto di lulalouise. Per capire meglio questa borsa vi consiglio di leggere il tutorial che ha creato la cara Anna, del blog cafe creativo.

4. La borsa con l’arricciatura centrale è un progetto che ho trovato nel forum craftster.

1. La foto di queste borse appartengono a craftnectar.
Queste borse sono perfette per contenere piccoli oggetti, facili da creare presentano una particolarità: un manico è più lungo dell’altro, questo perché vanno portate in modo da tenere in mano un solo manico.
Il cartamodello disponibile da scaricare gratuitamente è un progetto di all people quilt.

2. La borsa di Carla è un progetto della bravissima Roberta, nel suo blog Le scarpine di Sveva potrete trovare il tutorial e anche il cartamodello. E’ una borsa semplice da creare in 5 mosse, eventualmente se non ci riuscite potrete chiedere spiegazioni direttamente a Roberta. Si porta a tracolla ed è molto comoda perché lascia le mani libere, adatta a tutte le mamme!

3. La borsa a triangolo è un progetto di Martha Stewart, la sua esecuzione è semplicissima, basta infatti assemblare 2 triangoli insieme e la borsa è fatta! Si annodano i manici fra loro e la si può indossare sulla spalla.

4. La borsa verde è stata creata da Kristine la flamme, in alternativa per chi sa il francese c’è un tutorial uguale in questa lingua, lo potrete trovare nel blog slylele.

1. Questa borsa è un progetto di oh fransson, mi piace perché ha un arricciatura nel mezzo che la rende graziosa. Ha un paio di taschine al suo interno che facilitano a noi donne il ritrovamento degli oggetti piccoli ed è chiusa sul davanti con un bottone. La sua realizzazione sembra essere facile questo perché potrete scaricare sia il cartamodello, ma anche le istruzioni in inglese completamente correlate da foto.

2. Sempre nello stesso sito potrete trovare questa borsa, è stata pensata per portare il pranzo in ufficio.
Un sacchetto cucito all’interno si chiude completamente in modo da conservare bene il cibo, sempre nello stesso foto tutorial ci sono le spiegazioni per creare anche la tovaglietta, naturalmente abbinata alla borsa!

Se siete delle appassionate delle borse non lasciatevi sfuggire il blog Tutos des sacs, interamente dedicato alle borse (in lingua francese).
Nel sito crafster c’è una lista lunghissima di link (in lingua inglese), sicuramente potrete trovare la borsa che fa per voi.
Nel blog HobbyBagsblog troverete delle borse carine da realizzare, in particolare vi segnalo la borsa mare. Il blog è in italiano per cui merita una visitina.

Ispirazioni:


Post correlati:

una borsa estiva
Un tutorial per creare una borsa per il bebè
Cartamodelli per bambini estivi
Come fare un vestito estivo per una bimba

17 risposte

Add a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *