festa di compleanno

Idee per la festa di compleanno (in casa e all’aperto)

Se siete come me alla ricerca di idee per organizzare una bella festa di compleanno queste due feste che vi proporrò vi daranno sicuramente qualche spunto per decorare la casa, la torta con le candeline e per far divertire anche i più piccoli.

In America va molto di moda la festa di compleanno a tema, a seconda dell’età del festeggiato e dei suoi gusti personali, mamma e papà organizzano dei party da favola con personaggi dei cartoni animati e tutto quello che appassiona i più piccoli. Oggi vi presenterò due feste, la prima si è svolta all’aperto mentre la seconda in casa.

Nei prossimi giorni continuerò a segnalarvi altre idee per cui…continuate a seguirmi!

Una festa di compleanno all’aperto

di: Domestic Life


Alla festa del terzo compleanno di una bimba il tema scelto è quello delle api. All’arrivo degli ospiti su di un tavolino vengono presentate delle magliette gialle a strisce nere e dei cerchietti per i capelli a cui sono state applicate delle simpatiche antenne create con due scovolini neri da pipa.
La festa si è svolta all’aperto e per intrattenere i piccoli ospiti si sono scelti dei giochi con l’acqua, come trasportare il nettare dei fiori (acqua e colorante giallo alimentare) percorrendo dei tunnel e superando degli ostacoli. Con la bella stagione e il caldo in arrivo ci si può divertire moltissimo in un bel giardino come questo.
In questa bella festa non è mancata neppure la torta che è stata decorata con una glassa al cioccolato e delle piccole api (forse di zucchero).


Per fare anche voi questa bella festa ecco alcune risorse da scaricare:Ape da colorare
Ape Maya da colorare

Una festa di compleanno in casa

di Armelle jewelry

La festa a tema scelta per un bimbo di due anni è il Circo. Dagli inviti al cibo offerto alla festa tutto è stato decorato nei minimi particolari.
Una grande ghirlanda fatta di bandierine di stoffa abbellisce l’angolo dove è stato allestito il tavolino con i pasticcini.
Per divertire i bimbi è arrivato il clown (in realtà era il papà travestito) che ha dato vita ai palloncini creando cagnolini, elefanti per la gioia di tutti.
Un grande telo rosso a pois bianchi è stato scelto poi come sfondo per fare delle foto davvero divertenti a tutti gli invitati, a tutti infatti è stato messo un bel naso rosso. Qui potete vedere il risultato: flickr.

Se volete anche voi realizzare al festa Circo ecco qualche spunto per creare tutto quello che serve:

Per imparare come piegare i palloncini guardate il sito allegrabrigata dove imparerete come fare un cuore. Oppure guardate questo video dove vi insegnerà in pochi minuti come fare l’elefantino.

You are currently viewing a placeholder content from Youtube. To access the actual content, click the button below. Please note that doing so will share data with third-party providers.

More Information

Nel sito windowbutterflies troverete dei disegni da colorare con il tema del circo, sono da scaricare liberamente.

Tag: Nessun tag

3 risposte

Add a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *