coniglietto

Lavoretti di Pasqua: un coniglietto portaovetti o portabiscottini

Vorrei per Pasqua fare qualche biscottino per il mio piccolino, per fargli trovare una sorpresa per quando si alzerà al mattino. Per decorare il mio sacchetto, ripieno di dolcezza, ho realizzato una decorazione da applicare a forma di coniglietto. So che a lui gli animali piacciono tantissimo e sono sicura che sarà felice di ritrovarsi con un coniglietto fra le mani.

Questo coniglietto portaovetti, che vedete nella foto, è la mia decorazione. E’ una decorazione molto semplice, fatta solo di cartoncino e ho pensato di condividerla con voi.. magari a qualche altro bimbo farà piacere riceverla! 😉

Nel mio post troverete un cartamodello pronto da stampare, lo metto a disposizione di chi lo vorrà usare (solo per uso personale).

Il coniglietto portaovetti


Cosa serve

cartamodello 

un cartoncino bianco

sacchettino alimentare largo 9 cm

colla

ovetti, biscotti e altri dolci

Come si fa

Per creare anche voi il coniglietto portaovetti stampate il coniglietto su di un cartoncino. Procuratevi un sacchettino per alimenti largo 9 cm e riempitelo di cioccolatini, caramelle o biscottini. Scaricate il cartamodello, stampatelo su un cartoncino bianco e poi ritagliatelo. Piegate a metà la testa del coniglietto e applicatela sull’apertura del sacchetto con un punto di cucitrice, così come si vede nel disegno.
Incollate sul fondo le zampe per completare il coniglietto.

scarica il cartamodello del coniglietto

La maschera da coniglietto

Guarda anche la mascherina da coniglietto da fare con la gomma crepla: per crearla serve un foglio di gomma crepla bianca, un pezzetto di gomma crepla nera, rosa e viola, della colla, un elastico ed infine due occhielli.

Si ritaglia prima la sagoma grande del muso del coniglio dal foglio di gomma crepla bianca, poi si incollano le parti colorate: interno delle orecchie e naso. Infine si buca lateralmente e poi di fa passare l’elastico per poterla indossare.

La trovo una bella idea da fare per i bambini, che potranno giocare a mascherarsi da coniglietto il giorno di Pasqua!

Altre idee

You are currently viewing a placeholder content from Youtube. To access the actual content, click the button below. Please note that doing so will share data with third-party providers.

More Information

Biscottini al limone
Biscottini del Kaiser
Cestino di cartoncino portaovetti

You are currently viewing a placeholder content from Youtube. To access the actual content, click the button below. Please note that doing so will share data with third-party providers.

More Information

7 risposte

Add a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *