Habbo e Sims giochi virtuali dei teenagers

scritto da & catalogato come giocare.


Tra le ricerche di Google c’è in questo periodo in cima alla classifica il sito Habbo.it, un gioco virtuale in 3d dove i ragazzi possono iscriversi gratuitamente, scegliere un avatar (personaggio) personalizzando i capelli, i vestiti (cappello, cintura..) ed entrare nel grande hotel della nazionalità scelta.
Vi sono almeno una ventina di hotel, tra cui Habbo Italia, Habbo Regno Unito, Habbo Usa… Con gli avatar si può entrare negli hotel, ma per partecipare ai giochi o per entrare nell’hotel club sono necessari dei crediti acquistabili con soldi veri.
Questo gioco non è altro che una grande chat, per cui è possibile dialogare con gli utenti connessi nello stesso momento, ai giovani piace molto per questo motivo, poter interagire con altre persone rende il gioco divertente e sempre nuovo, ma può diventare se abusato un gioco diseducativo perché può isolare e il fatto di dover pagare per avere qualche oggetto non lo rende migliore di tanti altri giochi virtuali. Forse sarà passato u po’ di moda, ma io preferisco il solito The Sims, in cui si può costruire un personaggio virtuale, farlo crescere, istruirlo e arredare per lui una casa.
Il gioco si acquista nei negozi di computer, gli oggetti sono tutti compresi e si può giocare all’infinito senza limitazioni per la connessione internet (come per i giochi online), per rimodernarlo un po’ ci sono le espansioni, ce ne sono tantissime tra cui scegliere, io preferisco quella delle Stagioni in cui si possono far crescere i frutti e le verdure nell’orto dietro casa.

3 risposte a “Habbo e Sims giochi virtuali dei teenagers”

Contatti:

Scatoline da personalizzare per i regali!

La colazione di Natale

Translate

    Translate to:

Lasciati ispirare!

La vera creatività spesso comincia dove finisce il linguaggio.
Eric Fromm (psicoanalista, sociologo)

Collaborazioni